Doctor Strange: svelata la sinossi e il cast definitivo del cinecomic Marvel

2
921
doctor strange

Doctor-Strange-Movie-Logo-Official

In leggero ritardo, i Marvel Studios hanno annunciato l’inizio produzione di Doctor Strange, nonostante le riprese siano già entrate nel vivo (e già terminate) in Nepal e le foto mostrate di Benedict Cumberbatch sul set ne sono la testimonianza.
Ultimo film della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel in uscita nelle sale americane il 4 novembre 2016, il cinecomic è diretto dal regista Scott Derrickson (Sinister) e vanta la presenza nel cast, confermato in via definita, di Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Tilda Swinton.
Doctor Strange è prodotto da Kevin Feige con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee in qualità produttori esecutivi. Nel team creativo, oltre a Derrickson, figurano anche anche il direttore della fotografia Ben Davis, lo scenografo Charles Wood, la costumista Alexandra Byrne, i montatori Wyatt Smith e Sabrina Plisco e il supervisore degli effetti speciali Stephane Ceretti.
È stata diffusa inoltre una prima sinossi. Eccola qui a seguire:
Doctor Strange segue la storia di un neurochirurgo di nome Stephen Strange che, dopo un terribile incidente in automobile, scopre il mondo nascosto della magia occulta e delle dimensioni parallele.