Doctor Strange: Amy Landecker e Scott Adkins si uniscono al cast; terminate le riprese in Nepal

3
654

Doctor-Strange-Movie-Logo-Official

Si aggiungono due nuovi nomi al cast di Doctor Strange, atteso cinecomic Marvel diretto da Scott Derrickson (Sinister): stiamo parlando dell’attrice Amy Landecker (Transparent, A Serious Man) e di Scott Adkins, esperto di arti marziali visto di recente in X-Men Le Origini: Wolverine e I Mercenari 2. Non è ancora chiaro il ruolo che i due ricopriranno.
Inoltre, anche l’attore Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, Boardwalk Empire) sarebbe attualmente in trattative con i Marvel Studios per unirsi al film di Derrickson.
Le riprese di Doctor Strange in Nepal si sono appena concluse e ora la produzione si sposterà in Gran Bretagna, presso i Longcross Film Studios. A confermarlo è stato il protagonista Benedict Cumberbatch (Stephen Strange) durante la cerimonia di consegna del Commander of the British Empire Award. La star britannica ha avuto modo, inoltre, d’informare direttamente la Regina Elisabetta II del proprio calendario ricco d’impegni:
“Mi ha chiesto cosa stessi facendo al momento. Le ho risposto che avevo finito tre mesi di rappresentazioni al Barbican. Poi le ho spiegato che ero appena tornato dal Nepal, dove stavo girando per la Marvel il film di Doctor Strange, le cui riprese sono appena iniziate. Da domani torno a lavorare in un teatro di posa.”
Qui di seguito riportiamo una galleria di immagini che ritraggono Cumberbatch e Chiwetel Ejiofor (Barone Mordo) impegnati sul set nepalese, mentre a questo link trovate foto e video che testimoniano la visita dei due attori al monastero Shechen:
Prodotto da Kevin Feige dei Marvel Studios con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard in veste di produttori esecutivi, il film è stato inizialmente scritto da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda) ma la sceneggiatura è stata poi rimaneggiata da Jon Spaihts (Prometheus). Nel cast troviamo Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Tilda Swinton, Rachel McAdams e Mads Mikkelsen.
L’uscita di Doctor Strange nelle sale statunitensi è prevista per il 4 novembre 2016.