michael-giacchino-beard
Michael Giacchino firmerà le musiche di Doctor Strange
Sarà nientemeno che Michael Giacchino a firmare la colonna sonora di Doctor Strange, atteso cinecomic Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch, in arrivo nelle nostre sale il 26 ottobre 2016. Le musiche del film di Scott Derrickson saranno dunque il terzo lavoro commissionato al compositore durante l’anno, insieme a quelle di Zootropolis e Star Trek Beyond.
E’ lo stesso Giacchino a comunicarci la notizia attraverso il proprio profilo Twitter:

https://twitter.com/m_giacchino/status/728391946297704448

Ecco la sinossi ufficiale del film:
Doctor Strange segue la storia di un neurochirurgo di nome Stephen Strange che, dopo un terribile incidente in automobile, scopre il mondo nascosto della magia occulta e delle dimensioni parallele.”
Ultimo film della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel in uscita nelle sale americane il 4 novembre 2016, Doctor Strange è diretto dal regista Scott Derrickson (Sinister) e vanta la presenza nel cast di Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen, Amy Landecker, Scott Adkins e del premio Oscar Tilda Swinton.
La produzione è a cura di Kevin Feige con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee coinvolti come produttori esecutivi. Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda) hanno scritto una prima sceneggiatura, poi rimaneggiata da Jon Spaihts (Prometheus). Nel team creativo, insieme a Derrickson, figurano il direttore della fotografia Ben Davis, lo scenografo Charles Wood, la costumista Alexandra Byrne, i montatori Wyatt Smith e Sabrina Plisco e il supervisore degli effetti speciali Stephane Ceretti.