La cerimonia dei David di Donatello 2020 si farà!

In piena emergenza Covid-19 e in ottemperanza del DCPM che ha prolungato la quarantena fino al 3 maggio, l’Accademia del Cinema Italiano è pronta a dare un forte segnale al mercato cinematografico.

La presidente e direttrice artistica dell’Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis ha confermato che la 65ma edizione dei David di Donatello si terrà regolarmente il prossimo 8 maggio, come annunciato lo scorso marzo. Rai Uno trasmetterà l’evento in diretta che verrà condotto da Carlo Conti.

In testa alla classifica dei film più nominati troviamo Il Traditore di Marco Bellocchio (18), seguito da Il Primo Re (15) e Pinocchio (15). Se volete conoscere tutte le nomination cliccate qui.

La cerimonia ufficiale si sarebbe dovuta tenere il 3 aprile, ma la grave emergenza sanitaria ha costretto a sospendere o posticipare ogni tipo di attività di aggregazione su tutto il territorio nazionale.

Chi trionferà ai David di Donatello 2020? Fateci sapere la vostra commentando in calce su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter e Instagram.