Charlize Theron sogna una nuova versione totally “pink” LGBT della saga di Die Hard

Charlize Theron è seria: vuole lavorare a una versione al femminile e lesbica di Die Hard, la saga ad alto tasso di testosterone resa celebre dal personaggio interpretato da Bruce Willis fra il 1988 e il 2013.

La conversazione sul tema è nata sui social a fine 2020, quando un utente ha rilasciato un tweet in cui si diceva contento delle commedie sentimentali natalizie lgbt ma auspicando una versione di Die Hard con la Theron che scatena un putiferio per salvare sua moglie.

Il tweet ha incontrato i favori di molti, tra cui l’attrice stessa, che ha risposto: “Dove posso firmare?”.

La cosa non è finita lì però. Infatti, Theron è stata recentemente intervistata da Vanity Fair. In quell’occasione, in merito all’idea di un Die Hard al femminile, l’attrice ha detto: “Sì, voglio dire, è una grande idea. Per questo ho risposto su Twitter. Perché ho semplicemente pensato che era un’idea brillante. Ho pensato “Questa persona deve dirci di più”. E il fatto che l’idea coinvolga due donne, ho pensato “Sì, fatemi partecipare.””.

Charlize Theron non sarebbe certo fuori luogo in un film del genere, vantando una filmografia piena di film d’azione, tra cui The Old Guard per Netflix, Atomica Bionda o Mad Max: Fury Road.

La sua prima esperienza in un film d’azione è stata sul set di The Italian Job nel 2003. La sua prima esperienza non è certo stata facile però: Theron ha dovuto lavorare il doppio per dimostrare al resto del cast di essere all’altezza di un ruolo del genere.

Per fortuna le cose sono cambiate, e Charlize Theron adesso è tra i volti femminili più affermati nel genere d’azione. Che questo possa rendere più semplice un vero remake al femminile di Die Hard?