Diego Calva entra nel cast del nuovo film di Damien Chazelle Babylon

L’attore messicano Diego Calva si è unito al cast di Babylon, film d’epoca scritto e diretto da Damien Chazelle (La La Land, First Man) per Paramount.

Babylon': Damien Chazelle's Old Hollywood Film Delayed Until December 2022

Il film, per ora destinato a uscire a Natale 2022, sarà ambientato in un periodo di grande cambiamento per Hollywood: quando si passava, cioè, da film muti a pellicole sonore.
Il film sarà prodotto da Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt.

A fare compagnia alla star di Unstoppable, sono già stati confermati Brad Pitt, Margot Robbie, Jovan Adepo e Li Jun Li.

Il film vedrà il ritorno dietro la macchina da presa di Chazelle, dopo una pausa di oltre tre anni (il suo ultimo film per il cinema era stato infatti First Man – Il Primo Uomo, nel 2018).

Secondo le prime notizie ufficiali sul progetto, Chazelle avrebbe presentato la storia a diversi studios da giugno 2019.
Allora, il copione era un corposo blocco di 180 pagine e il budget era intorno agli $80-$100 milioni. Dopo lo scarso successo al botteghino di First Man – Il Primo Uomo, un period drama di questa portata rappresentava una scelta un po’ rischiosa. Chazelle è quindi ritornato al lavoro sul copione, apportandovi modifiche che hanno comportato anche un budget minore – tutto sufficiente per avere Paramount a bordo.

Tra le altre notizie iniziali, Emma Stone si sarebbe dovuta unire al progetto. La sua partecipazione, la seconda collaborazione con Chazelle dopo La La Land, è poi venuta meno con il subentro di Margot Robbie al suo posto.

Fonte: Deadline