Il film prequel di Dan Trachtenberg non s’intitola più “Skulls” e arriverà su Hulu e sul servizio hub di Disney+ Star

Dimenticatevi di Skulls, da ora in avanti il titolo definitivo del quinto capitolo del franchise di Predator è Prey. La notizia è stata rivelata in occasione del Disney Plus Day, giornata che celebra il secondo compleanno della piattaforma streaming il 12 novembre.

Prey è diretto da Dan Trachtenberg, regista di 10 Cloverfield Lane, e racconta il primo arrivo degli alieni cacciatori Yautja sulla Terra e di una donna Comanche che diventa una guerriera per sconfiggerli. La sceneggiatura è di Patrick Aison e stando a quanto dicono ha degli elementi da “hide and seek movie” che ricorderanno il capostipite della saga.

Prey uscirà negli Stati Uniti su Hulu e nel resto del mondo su Star nel 2022.

“L’idea di questo film l’abbiamo concepita mentre giravano l’ultimo”, ha raccontato il produttore John Davis. “Dan si è presentato con uno sceneggiatore e un’idea, ma non abbiamo potuto fare nulla fino ad ora.”

“Torniamo all’originale idea che ha fatto funzionare il primo Predatorl’ingegno umano che va oltre la forza superiore del nemico”“A dirla tutta sarà più affine a The Revenant che a qualsiasi altro Predator. Ma lo capirete quando lo vedrete”, ha aggiunto il co-produttore John Fox.

La saga è stata resa celebre dal cult capostipite del 1987 di John McTiernan con Arnold Schwarzenegger. I 3 sequel ufficiali e i 2 crossover (Alien Vs Predator 1 con Raul Bova, e 2) hanno fatto guadagnare al franchise oltre 740 milioni di dollari.

LA SAGA PRINCIPALE

1987 – Predator, regia di John McTiernan

1990 – Predator 2, regia di Stephen Hopkins

2010 – Predators, regia di Nimród Antal

2018 – The Predator, regia di Shane Black

SERIE CROSSOVER

2004 – Alien vs. Predator, regia di Paul W. S. Anderson

2007 – Aliens vs. Predator 2 (Aliens vs. Predator: Requiem), regia dei fratelli Strause

 

Fonte: Twitter