Black Widow di casa Marvel è prossimo al rinvio, mentre insider annunciano che Soul debutterà direttamente su Disney+

La tempesta non è ancora passata.

Secondo insider vicino alla Disney Black Widow e Soul sono vicini a un ennesimo cambio di rotta dal plan ufficiale.

Il cinecomic Marvel con Scarlett Johansson e Florence Pugh è quasi certo che slitterà a data da destinarsi da quella ufficiale del 6 novembre. Il film animato di Disney/Pixar Soul – che aprirà la 15ma edizione della Festa del Cinema di Roma a ottobre invece potrebbe subire lo stesso destino di Mulan e saltare l’uscita nelle sale (parliamo del mercato americano n.d.r.) per debuttare direttamente sulla piattaforma Disney+.

Il posticipo di Black Widow arriva pochi giorni dopo da quello annunciato da Warner Bros. per Wonder Woman 1984; il secondo capitolo del film di Patty Jenkins con Gal Gadot farà il suo debutto a fine dicembre (in Italia il 14 gennaio) invece che all’inizio di ottobre. STX ha anche spostato il thriller di Gerard Butler Greenland da settembre, mentre Universal ha deciso di rinviare Candyman nel 2021, privando gli esercenti di qualsiasi uscita importante fino all’apertura del sequel di James Bond No Time to Die il 20 novembre.

È l’ennesimo segno che il box office americano non tornerà alla “normalità” a breve.

Circa il 70% dei cinema americani ha riaperto i battenti, ma molti hanno difficoltà ad attirare il pubblico. Il problema principale è il fatto che i principali mercati nazionali come New York City e Los Angeles sono ancora chiusi. I proprietari delle sale speravano che il Tenet  di Christopher Nolan avrebbe fatto da apripista per un ritorno al cinema, ma con così tanti territori cruciali chiusi e i consumatori preoccupati per il coronavirus, il film ha fruttato solo 29 milioni di dollari (nel mondo 207 milioni di dollari), un risultato deludente in Nord America a due settimane dall’uscita.

Il paradosso di questo 2020 è che Mulan, pronosticato come un flop annunciato per i 29,99 dollari (21,99 euro) di premier access, ha incassato oltre 37 milioni di dollari.

Fonte: Variety