Candyman: il nuovo trailer animato del reboot diretto da Nia DaCosta

0
622

La regista Nia DaCosta ha rilasciato un suggestivo trailer animato di Candyman, reboot dell’omonima saga horror anni ’90

Attraverso un post sul proprio profilo Twitter, la regista Nia DaCosta (Little Woods) ha rilasciato un nuovo trailer animato di Candyman, reboot prodotto da Jordan Peele dell’omonima saga horror degli anni ’90.

Il filmato, che trovate in cima all’articolo, narra a tinte folkloristiche e in modo decisamente suggestivo le tristi origini del personaggio protagonista, rievocando in un certo senso anche i recenti fatti di cronaca che hanno interessato il suolo americano.

Candyman

Nel cast figurano Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett e Colman Domingo.

Il nuovo Candyman è basato sul cult del 1992, a sua volta ispirato dalla storia breve “The
Forbidden
” di Clive Barker. Dopo il primo film, furono realizzati due sequel.
Protagonista della pellicola era l’attore Tony Todd, nei panni dello schiavo torturato e ucciso che, secondo una leggenda, poteva essere rievocato ripetendo il nome “Candyman” per cinque volte di fronte a uno specchio.

Candyman

SINOSSI

Per quanto possano ricordare, i residenti del quartiere di popolare Chicago Cabrini Green sono sempre stati terrorizzati dal passaparola di una storia spettrale su un killer sovrannaturale con un uncino al posto di una mano che può essere facilmente evocato da chi ha l’ardire di ripetere cinque volte il suo nome davanti a uno specchio. Ai nostri giorni, dieci anni dopo la demolizione dell’ultima Cabrini tower, l’artista visuale Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II; HBO’s Watchmen, Us) e la sua ragazza, la direttrice di una galleria d’arte Brianna Cartwright (Teyonah Parris; If Beale Street Could Talk, The Photograph), si trasferiscono in un condominio di lusso del Cabrini, che nel frattempo si è gentrificato tanto da essere divenuto irriconoscibile e abitato da rampanti millennial.