Batman: il futuro di Ben Affleck nel franchise è a rischio?

0
711
batman v superman
batman ben affleck
Batman: il futuro di Ben Affleck nel franchise della Warner Bros. è a rischio?
Questo fine settimana Ben Affleck sarà ospite al panel della Warner Bros. al Comic-Con di San Diego. Assieme a tutto il cast (Snyder e Whedon non ci saranno) presenterà al pubblico della Sala H Justice League.
Nell’attesa The Hollywood Reporter ha messo in dubbio il futuro dell’attore e regista premio Oscar nel franchise.
Non c’è niente ufficiale ma sembra che WB stia cercando di accompagnare con dolcezza il buon Ben alla porta.
Questa notizia andrebbe a contrapporsi alla dichiarazioni di Toby Emmerich, Presidente e Chief Content Officer di Warner Bros.
“Ben è il nostro Batman. Lo amiamo come Batman, vogliamo tenerlo nel cappuccio finché sarà possibile”.
Anche Matt Reeves, reduce dal successo di The War – Il Pianeta delle Scimmie (129 milioni di dollari a una settimana dall’uscita), ha dichiarato di voler confermare Affleck nel ruolo di Bruce Wayne.
Eppure, a discapito delle belle parole, una fonte vicina a Warner avrebbe dichiarato che stanno lavorando a un piano per sostituirlo nel prossimo film. Il cambiamento sarebbe dovuto anche per un fattore anagrafico: Ben Affleck infatti compirà ad agosto 45 anni e come agile giustiziere di Gotham non risulterebbe credibile.
Dopo aver perso la regia di The Batman e dopo che la sua sceneggiatura è stata accantonata (per non dire cestinata) verrà completamente allontanato dal progetto?
Attendiamo qualche commento dell’interessato al Comic-Con di San Diego.
Warner/Dc troverà, eventualmente, una nuova incarnazione dell’Uomo Pipistrello. Che sia Dick Grayson, il primo Robin? Ci sembra la soluzione più certa visto che Jason Todd (il secondo Robin) è morto per mano del Joker (vi ricordate il suo costume in Dawn of Justice?).

batman-v-superman-dawn-of-justice Suicide-Squad

Nei fumetti Grayson ha indossato i panni di Batman molte volte. La prima al termine della saga Knightfall, nel ciclo Figliol Prodigo, per poi riconsegnare a Bruce Wayne le insegne del Pipistrello. La seconda volta quando Bruce viene dato per morto nell’arco narrativo Batman R.I.P. e Battaglia per il Mantello.
Quando le ferite non gli permettono più d’indossare il costume passerà in eredità il suo costume a Grayson, divenendo in maniera permanente il nuovo Batman.
Questa ci pare la scelta più sensata ma esiste anche Tim Drake, il terzo Robin, che aiuterà Batman a placare la collera per la morte di Jason Todd. Drake viene definito come un possibile successore nei fumetti della Justice League, in Teen Titans e nel ciclo Superman/Batman. Ha indossato il celebre costume in Sins of Youth: Batboy and Robin.
Justice League è diretto Zack Snyder (con l’aiuto di Joss Whedon) e scritto da Chris Terrio (Batman V Superman, Argo). Nel cast di Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg).
Tra le new entry Willem DafoeJ.K. Simmons (commissario Gordon) e Jeremy Irons (Alfred). A curare le musiche sarà Junkie XL; compositore della colonna sonora di Batman V Superman insieme a Hans Zimmer. Le riprese del cinecomic sono iniziate ad aprile 2016 e si sono concluse in Islanda ad ottobre dello stesso anno.
Justice League arriverà nei nostri cinema il 16 novembre.
Fonte: The Hollywood Reporter