Le prime foto ufficiali di Babylon,
l’atteso film di Damien Chazelle con un cast stellare
Babylon di Damien Chazelle uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre distribuito da Paramount. Nel frattempo Vanity Fair ha pubblicato in esclusiva le prime mirabolanti immagini del film.
Un progetto nato quindici anni fa, quando il giovane filmmaker si trasferì a Los Angelese, «L’idea di fondo era quella di fare un grande film epico e con molti personaggi, ambientato alle origini di Los Angeles e Hollywood, quando entrambe stavano diventando come le pensiamo oggi», ha dichiarato a Vanity Fair nella sua prima intervista sul film, in uscita per Paramount a dicembre.
“Il grande Gatsby sotto steroidi“, così viene descritto il film che nel cast ha Brad Pitt, Margot Robbie, Olivia Wilde, Spike Jonze, Samara Weaving, Tobey Maguire e Katherine Waterston.
“Babylon” è ambientato alla fine degli anni ’20, quando l’industria passò dai film muti al sonoro in quella fase che è conosciuta come l’età d’oro di Hollywood. In quel magico periodo chiunque sognava di realizzare i propri sogni di fama e ricchezza.
- Leggi: WHIPLASH, la recensione del film di debutto di Damien Chazelle
- Leggi: LA LA LAND, la recensione
- Leggi: THE FIRST MAN, la recensione
Margot Robbie interpreta l’aspirante attrice Nellie LaRoy e Li Jun Li quello di Lady Fay Zhu, la prima stella del cinema internazionale americana di origine asiatica.
Chazelle ha riunito il direttore della fotografia Linus Sandgren e il compositore Justin Hurwitz, entrambi premiati con l’Oscar per La La Land.
«Volevo catturare quanto fosse grande, coraggioso, sfacciato e impenitente quel mondo».
Fonte: Vanity Fair