Artemis Fowl: Kenneth Branagh dirigerà per la Disney il primo film tratto dai romanzi di Eoin Colfer

0
834
artemis fowl
image
Di questo questo progetto se n’era parlato già nel 2013 ma solo ora la notizia è stata ufficializzata.
Sarà infatti il drammaturgo inglese Kenneth Branagh a portare sul grande schermo il primo film dedicato ad Artemis Fowl, protagonista della celebre saga di libri fantasy scritti dall’irlandese Eoin Colfer fra il 2001 e il 2012.
Lo sceneggiatore Conor McPherson revisionerà la sceneggiatura scritta in partenza da Michael Goldenberg (suo è l’adattamento cinematografico di Harry Potter e l’Ordine della Fenice).
I romanzi di Artemis Fowl hanno venduto 21 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in ben 44 lingue, diventando un vero e proprio fenomeno di massa tra i giovanissimi e questo ha sicuramente influito sulla scelta di un regista brillante come Branagh, attualmente impegnato nel completare l’adattamento del famoso giallo di Agatha Christie Assassinio sull’Oriente Express.

image

Vi proponiamo la sinossi ufficiale del primo romanzo:

“Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica e illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo: impadronirsi dell’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll, e soprattutto con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo: una guerra che assomiglia a un frenetico videogame e che solo un ragazzo con i nervi saldi di un James Bond è in grado di combattere…”

La pellicola verrà prodotta da Harvey Weinstein e dallo stesso Branagh.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!