“TENET”, l’enigmatico film di Christopher Nolan è finalmente disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K UHD e STEELBOOK 4K UHD
Tenet di Christopher Nolan arriva sul mercato italiano grazie a Warner Bros.
Dal 13 gennaio l’enigmatico e complesso lavoro del cineasta britannico con John David Washington e Robert Pattinson è disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K UHD e STEELBOOK 4K UHD. Nella versioni Blu-ray e 4K l’audio originale inglese è in DTS-HD, quello italiano in Dolby Digital 5.1.
CORRELATI: LA NOSTRA RECENSIONE DI TENET (QUI)
Un cast internazionale capitanato nel ruolo del protagonista da JOHN DAVID WASHINGTON (BlacKkKlansman, la serie TV Ballers) , ROBERT PATTINSON (i film di Twilight, The Lighthouse, The Batman), ELIZABETH DEBICKI (Guardiani della Galassia Vol. 2, Il Grande Gatsby) e i Premi Oscar MICHAEL CAINE (Inception, Le Regole della Casa del Sidro, Il Cavaliere Oscuro) e KENNETH BRANAGH (Dunkirk, Assassinio sull’Orient Express).
“Tenet” in 4K UHD e in Blu-ray conterrà diversi contenuti speciali, tra cui lo speciale ‘Looking at the World in a New Way: The Making of Tenet’, con l’esplorazione della durata di un’ora sullo sviluppo e la produzione del film, raccontata dal cast e dalla troupe.
Tenet è disponibile anche per l’acquisto in streaming / download su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV (su Infinity e Sky Primafila anche in noleggio).
LA SINOSSI UFFICIALE
John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.
Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.
Il cast internazionale di “Tenet” include anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.
Scritto e diretto da Nolan, il film è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. “Tenet” è prodotto da Emma Thomas e Nolan. Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo.
La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson.
“Tenet” è stato girato in sette diversi Paesi.
Warner Bros. Pictures presenta una produzione Syncopy, un film di Christopher Nolan: “Tenet”. In Italia il film verrà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
IL CAST ARTISTICO
Nel cast figurano John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Sir Michael Caine (alla sua ottava collaborazione con Nolan) e Himesh Patel (protagonista del Yesterday di Danny Boyle e di The Aeronauts).
IL CAST TECNICO
In produzione troviamo lo stesso Nolan con Emma Thomas, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo. Il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema, con cui ha già lavorato in Interstellar e Dunkirk; lo scenografo è Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti speciali Andrew Jackson.
Dopo 15 anni il sodalizio con Hans Zimmer sembra essersi concluso: ad occuparsi della colonna sonora è il premio Oscar per le musiche di Black Panther Ludwig Göransson.
Fonte: Warner Bros.