Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 24 al 30 novembre 2025!
Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.
I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 24 AL 30 NOVEMBRE 2025
LUNEDÌ 24 NOVEMBRE alle 21:00 su Cine34
MA CHE BELLA SORPRESA diAlessandro Genovesi con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto, Chiara Baschetti (commedia)
Sinossi – La vita di Guido (Claudio Bisio), sognatore romantico e professore di letteratura in un liceo, va in pezzi quando la fidanzata con cui convive da anni lo lascia per un altro. Paolo (Frank Matano), suo ex studente ora insegnante di educazione fisica, è il suo miglior amico e, per aiutarlo a uscire dalla crisi, è disposto a tutto, a partire dal richiamare a Napoli i suoi genitori milanesi. La situazione per Guido torna a farsi rosea quando incontra Silvia, la nuova bellissima vicina di casa che si intende anche di sport. All’apparenza la donna perfetta, Silvia però non esiste realmente e l’unica che potrà trarre beneficio da tale sorprendente verità è la vicina di casa Giada (Valentina Lodovini).
MARTEDÌ 25 NOVEMBRE alle 21:00 in 1^ Tv su Rai 1
C’È ANCORA DOMANI di Paola Cortellesi con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Vinicio Marchioni, Giorgio Colangeli, Romana Maggiora Vergano, Francesco Centorame, Lele Vannoli, Paola Tiziana Cruciani, Yonov Joseph, Alessia Barela, Federico Tocci, Priscilla Micol Marino, Maria Chiara Orti, Silvia Salvatori, Mattia Baldo, Gianmarco Filippini (drammatico)
Sinossi – Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni ’40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.
THE EQUALIZER 2 – SENZA PERDONO diAntoine Fuqua con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Ashton Sanders, Lexie Roth, Sakina Jaffrey, Caroline Day, Donald Cerrone, Abigail Marlowe, Tamara Hickey, Orson Bean, Kazy Tauginas (azione, thriller)
Sinossi – Robert McCall, ex agente delle CIA in pensione, è impegnato a riportare l’ordine e la giustizia nella decadente Boston. Il passato che ha cercato di lasciarsi alle spalle tornerà prepotente a bussare nella sua vita quando Susan, sua amica e coordinatrice, viene assassinata.
GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE alle 21:30 su Italia 1
DIE HARD – UN BUON GIORNO PER MORIRE di John Moore con Bruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser, Sebastian Koch, Yuliya Snigir, Anne Vyalitsyna, Amaury Nolasco, Pavel Lychnikoff, Megalyn Echikunwoke, Mary Elizabeth Winstead (azione, thriller)
Sinossi – L’agente John McClane (Bruce Willis) si ritrova costretto ad andare fino in Russia per aiutare il figlio Jack (Jai Courtney), con cui i rapporti si sono raffreddati nel corso degli anni e rimasto coinvolto in un increscioso episodio, e il russo Komorov (Sebastian Koch), a cui la malavita russa dà la caccia per essere un informatore del governo. Poiché l’intero assetto democratico del mondo rischia di essere minato dalla minaccia di un colpo di stato, i McClane si ritrovano ad agire fianco a fianco e a guardarsi le spalle l’uno con l’altro, scoprendo che sono imbattibili in coppia.
VENERDÌ 28 NOVEMBRE alle 21.00 su 20 Mediaset
KILLER ELITE di Gary McKendry con Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen, Yvonne Strahovski, Dominic Purcell, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Grant Bowler (azione, thriller)
Sinossi – Alcuni membri delle forze speciali britanniche muoiono in incidenti apparentemente fortuiti in Oman ma in realtà causati da un commando di spietati assassini mercenari, i Feather Men, con a capo il sanguinario Danny (Jason Statham). Il governo inglese, per evitare che seguano altri omicidi, mette in piedi un gruppo speciale di agenti vigilanti, di cui fa parte anche Spike (Clive Owen), che prima di ritirarsi in pensione ha il compito di proteggere i membri superstiti – come il suo ex mentore Hunter (Robert De Niro) prigioniero del sultano dell’Oman – e di scovare chi si nasconde dietro i delitti.
SABATO 29 NOVEMBRE alle 21.00 su La7 Cinema
AGENTE 007 – L’UOMO DALLA PISTOLA D’ORO diGuy Hamilton con Roger Moore, Christopher Lee, Richard Loo, Desmond Llewelyn, Marne Maitland, Lois Maxwell, Marc Lawrence, Bernard Lee, Maud Adams, James Cossins, Britt Ekland, Clifton James, Hervé Villechaize (thriller)
Sinossi – Un simpatico regalo arriva alla società di copertura dell’Intelligence britannico. Un proiettile d’oro con inciso un numero: 007. Messaggio chiaro, a mandarlo (forse) un killer di origine cubana, Scaramanga, allevato in un circo e amante degli animali, delle belle donne e della sua proverbiale pistola d’oro. Nessuno l’ha mai visto: ma James Bond cerca di rintracciarlo seguendo varie piste, da Beirut a Hong Kong fino ad un’isola della Thailandia, base segreta del sicario. Al fianco di 007 la pasticciona Mary Goodnight.
IO & MARILYN di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Biagio Izzo, Francesco Guccini, Luca Laurenti, Francesco Pannofino, Barbara Tabita (commedia)
Sinossi – Gualtiero Marchesi si mantiene riparando piscine. Sua moglie lo ha lasciato e lui passa il suo tempo con i due amici gay. Durante una seduta spiritica Gualtiero invoca il suo idolo di sempre: Marilyn Monroe. La diva comparirà nella sua cucina ma solo lui potrà vederla e sentirla: sarà l’inizio di una serie di guai.
Articolo pubblicato anche su MaSeDomani.com
n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film in tv dal 24 al 30 novembre 2025.