Michael-Caine_980x571

Indigo Film ha rilasciato il primo teaser trailer di Youth-La Giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino interamente girato in lingua inglese così come This Must Be The Place.
Nel cast spiccano grandi nomi del cinema internazionale e contemporaneo, tra cui Michael CaineRachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda, affiancati della splendida modella ed attrice Madalina Ghenea. 
La pellicola racconta la storia di Fred, un anziano direttore d’orchestra, e Mick, un vecchio regista ancora in attività, che si ritrovano a trascorrere insieme le vacanze in un albergo sulle Alpi svizzere. I due iniziano a pensare al futuro e tracciano un bilancio della loro esistenza, osservando curiosamente le vite dei loro figli e degli ospiti che soggiornano nell’hotel. Mentre Mick è in difficoltà nel terminare il suo ultimo film, Fred ormai in pensione, viene contatto da un emissario della Regina Elisabetta che lo invita a dirigere un concerto a Buckingham Palace per festeggiare il compleanno del principe Filippo.
Le riprese si sono svolte lo scorso anno nella cornice elvetica dei comuni di Films e Davos, e del suggestivo Schatzalp Hotel, lo stesso citato da Thomas Mann nel romanzo La montagna incantata, e si sono poi spostate a Roma e a Londra.
Prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori e co-prodotto da Indigo Film, Pathé, Bis Films, RSI, C-Film, Number 9 Films e Medusa Film, il film uscirà nelle sale italiane il 21 maggio 2015, esattamente due anni dopo il precedente lavoro del cineasta italiano, La Grande Bellezza, che gli valse il premio Oscar per il Miglior Film Straniero nel 2014.
Le prime immagini ci riportano alle atmosfere oniriche de La Grande Bellezza, suggellate dalle suadenti e distensive musiche del compositore statunitense David Lang, già autore per Sorrentino del brano I Lie utilizzato nella colonna sonora de La Grande Bellezza.
Ecco a voi il trailer di Youth: