calabrone poster

È Entertainment Weekly a svelare in anteprima la prima foto di scena di Calabrone (nel fumetto originale Yellowjacket), personaggio creato da Roy ThomasJohn Buscema e interpretato nel film Ant-Man da Corey Stoll.
Nel cinecomic Marvel, dietro l’armatura del villain di Ant-Man si cela il ricco miliardario Darren Cross, proprietario della Cross Technological Enterprises ed ex pupillo del genio scientifico Henry ‘Hank’ Pym (Michael Douglas), che subentra nell’azienda di Pym per acquisire il patrimonio tecnologico e creare l’abito di Calabrone. Sarà proprio Hank a rivolgersi a Scott Lang, il secondo Ant-Man impersonato da Paul Rudd, per chiedergli di rubare il potente costume.
In una disamina sulla caratterizzazione del personaggio, il regista Peyton Reed ha precisato che “Ant-Man non ha una nemmeno un’arma, mentre il Calabrone è armato di cannoni al plasma”.
Scritto da Adam McKay e Paul Rudd da una storia originale di Edgar Wright e Joe Cornish, il film è interpretato da Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Pym), Corey Stoll (Calabrone), Bobby Cannavale (Paxton, amico di Lang), Michael Peña (Luis) e Michael Douglas (Henry “Hank” Pym).
Ant-Man uscirà negli Stati Uniti il 17 luglio 2015, mentre in Italia arriverà il 12 agosto.
Ecco a voi la foto:

calabrone ant-man