x-men dark phoenix
X-Men: Dark Phoenix, un primo sguardo al nuovo film sui mutanti Marvel
Con X-Men: Dark Phoenix i mutanti più amati (e temuti) della Marvel/Fox torneranno in una nuova trilogia capitanata da Simon Kinberg, lo storico produttore e sceneggiatore della saga che dirigerà questo primo capitolo.
Grazie a Entertainment Weekly possiamo ammirare alcune foto, raccolte nella gallery qui sotto. La curiosità maggiore del web è più spostata verso i New Mutants di Josh Boone (non avete ancora visto il trailer dello spin-off? Cliccate qui):
La saga della Fenice Nera è una serie in 10 albi scritta da Chris Claremont sui disegni di Dave Cockrum e John Byrne.
La Fenice Nera è che la controparte malvagia di Jean Grey fatta di solo pensiero. Dopo una missione nello spazio, gli X-Men si ritrovano in mezzo a una tempesta di raggi magnetici provenienti dal Sole. Per salvare i suoi amici, Jean utilizza i suoi poteri fino al limite estremo, finendo con il distruggere i sigilli psichici che Xavier le aveva imposto. Senza alcun controllo, la ragazza diviene così il più potente essere telepatico dell’universo, considerata dagli Shi’ar ancor più pericolosa di Galactus il Divoratore di Mondi.
Nel cast troviamo James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Inoltre, Jessica Chastain vestirà i panni di Lilandra, imperatrice della razza aliena Shi’ar e villain del film.
Prodotto dallo stesso Kinberg insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker, il film uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018.
Fonte: EW