Le prime immagini di X-Men ’97,
la nuova serie animata sui mutanti della Marvel.

Le novità per il futuro della Marvel sul grande o piccolo schermo riguardano anche l’animazione. Nella sezione dedicata a quest’ultima, nel San Diego Comic-Con sono state presentate le prime immagini di X-Men ’97, revival della serie animata degli anni ’90.

Potete ammirarle qui sotto (via DiscussingFilm).

Diversi membri del cast di voci della serie originale tornerà anche per questa progetto. Tra i nomi più importanti troviamo Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Alison Sealy-Smith, Chris Potter, Catherine Disher, Adrian Hough e Christopher Britton. Le nuove voci saranno Jennifer Hale, Anniwaa Buachie, Ray Chase, Matthew Waterson, JP Karliak, Holly Chou, Jeff Bennett  e AJ LoCascio. Il capo sceneggiatore della serie è Beau DeMayo. I produttori e showrunner della serie originale Eric e Julia Lewland e il regista della serie originale Larry Houston saranno impegnati come consulenti del progetto.

Il capo dell’animazione dei Marvel Studios Brad Winderbaum ha parlato della serie nel podcast This week in Marvel:

“Questa è il primo titolo sugli X-Men realizzato dai Marvel Studios. Che incredibile primo passo per reintrodurre il pubblico agli X-Men con uno sguardo a una delle epoche più importanti dei fumetti degli X-Men, ovvero gli anni ’90. Quello stile iconico che affonda le sue radici in Chris Claremont, ed è celebrato in Jim Lee, e poi di nuovo in The Animated Series. Nel corso degli anni, quando abbiamo incontrato così tanti registi che sono venuti a presentare vari progetti, la pietra di paragone che sentiamo più e più volte è X-Men: The Animated Series.”

X-Men ’97 debutterà su Disney+ nell’autunno 2023.