Il nuovo film di Silent Hill arriverà nelle sale nel 2023?

Dopo anni di silenzio, si ritorna a parlare di Silent Hill.

Il famoso videogioco horror era caduto nel dimenticatoio quando nel 2015 il designer Hideo Kojima aveva cancellato il suo imminente progetto per la serie. Adesso però sembrerebbe che Silent Hill possa tornare sul grande schermo.

silent hill nuovo film

Oltre a voci che vedrebbero Kojima al lavoro per un adattamento di Silent Hill 2 per la PlayStation 5, si parla anche di un terzo adattamento cinematografico che potrebbe arrivare nelle sale nel 2023.

Terzo adattamento che, si spera, possa riscuotere più successo dei capitoli precedenti. Infatti, i primi due film, Silent Hill (2006) e Silent Hill: Revelation 3D (2012), non riuscirono a convincere il pubblico, portando risultati mediocri anche al botteghino.

Il regista del primo capitolo, Christophe Gans, è tornato a parlare della saga e dei suoi progetti per il futuro, accennando a un potenziale terzo film in arrivo l’anno prossimo.

“Il copione per un nuovo film Silent Hill è completamente indipendente dai due film precedenti e rispetta il modo in cui l’universo Silent Hill è evoluto”.

Il regista ha poi paragonato il franchise a un altro famosissimo contenuto horror, The Twilight Zone, parlando di un’ambientazione dove può succedere di tutto.

Gans ha concluso dicendo che il film sarà più attuale e rilevante per il pubblico:

“Ho lavorato a una nuova idea per Silent Hill, che sarà un Silent Hill del 2023 – quando verrà distribuito – e non un Silent Hill che avrei potuto immaginare nel 2006. È un Silent Hill per il pubblico di oggi, pur restando profondamente rispettoso della saga originale. Infatti, sono ben consapevole che Silent Hill è un fantastico franchise di videogame, un’opera d’arte vera e propria nel senso nobile del termine”.

Insomma, più che un annuncio di un imminente film, questa sembra proprio essere una dichiarazione d’amore al franchise da parte di Gans.

Purtroppo però, a queste dichiarazioni non hanno fatto seguito conferme ufficiali quindi non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte: ComicBook