I Marvel Studios mettono in sviluppo il film Thunderbolts

I Marvel Studios hanno annunciato lo sviluppo del film sui Thunderbolts, il gruppo di antieroi che fa il palio con gli Avengers.

Non è finita: è stato scelto anche il regista. Secondo Deadline, i Marvel Studios, sotto il bene stare del presidente e produttore Kevin Feige, hanno affidato il progetto a Jake Schreier.

Il regista si è fatto strada girando i video musicali di Kanye West e Kendrick Lamar. Inoltre, si è fatto conoscere al Sundance Film Festival del 2013 con il film indie Robot & Frank. Nel 2015 Schreier ha diretto Paper Towns, adattamento cinematografico del romanzo di John Green.

La sceneggiatura del nuovo film Marvel sarà curata da Eric Pearson, già autore dello script di Black Widow.

Jake Schreier dirigerà il nuovo film sui Thunderbolts.
Jake Schreier dirigerà il nuovo film sui Thunderbolts.
Dettagli sul film dedicato ai Thunderbolts

A parte queste informazioni, ovviamente ancora non si sa niente riguardo più in generale la trama del film. Si possono fare delle speculazioni proprio considerando i personaggi che saranno al centro della storia. I Thunderbolts, infatti, sono un gruppo di supereroi dei fumetti dell’Universo Marvel composto in parte da ex supercriminali, una specie di Suicide Squad della DC.

Nel film potrebbero apparire il Barone Zemo, Yelena Belova, Ghost, Taskmaster, The Abomination, US Agent e Winter Soldier. Ovviamente dovrebbe esserci il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, poiché nella storia originale è colui che mette insieme la prima squadra e ne da il nome. Rimane una possibilità, ma difficile da mettere in pratica, data la recente scomparsa dell’attore che lo aveva già impersonato nei precedenti film dell’MCU, William Hurt.

Le riprese sono previste per quest’estate. Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti.