Wonder Woman 1984 sarà il primo film su HBO Max disponibile in 4K Ultra HD

Patty Jenkins, regista del’attesissimo Wonder Woman 1984, ha recentemente dichiarato che il film verrà lanciato su HBO Max in UHD.

Wonder Woman 1984 sarà infatti il primo film a essere disponibile sulla piattaforma in 4K Ultra HD, HDR 10, Dolby Vision e Dolby Atmos, per la gioia del pubblico da casa.

Una critica frequente mossa al servizio streaming è stata infatti quella di non offrire grande qualità in termini di risoluzione, specialmente se paragonato a competitor come Netflix o Disney+.

La stessa WarnerMedia ha rilanciato la dichiarazione della regista, affermando che questa nuova modalità sarà disponibile su una grande scelta di dispositivi, quali per esempio Apple TV 4K o dispositivi Android. La compagnia ha anche lasciato indizi in merito ad accordi con Roku. HBO Max non è notoriamente disponibile su dispositivi Roku, ma WarnerMedia sembrerebbe essere al lavoro per ampliare la scelta di dispositivi compatibili.

wonder woman 1984

Wonder Woman 1984 sarà il primo film disponibile in UHD, ma non l’unico. Faranno seguito i rilanci di serie come Raised by Wolves e The Flight Attendant.

Il film di Patty Jenkins ha subito vari cambi di programma durante quest’anno causa pandemia. WarnerMedia ha annunciato che il film sarà disponibile per un mese a partire dal 25 Dicembre su HBO Max negli Stati Uniti. Subito dopo, seguirà una distribuzione esclusiva nelle sale cinematografiche, per poi arrivare in shop digitali come Amazon e iTunes e infine ritornare su HBO Max in futuro.

Per quanto riguarda paesi meno colpiti dalla pandemia invece, il film uscirà al cinema il 16 dicembre.

Fonte: Digital TV Europe