Nomadland: il trailer italiano del film di Chloé Zhao con Francis McDormand vincitore del Leone d’Oro a Venezia

0
1859

Dopo il Leone d’Oro alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ecco il trailer italiano di “Nomadland”, il film di Chloé Zhao con Francis McDormand

Nomadland è prodotto da Frances McDormand (Olive Kitteridge su HBO), Peter Spears (Chiamami col tuo nome), Molly Asher (The Rider), Dan Janvey (Re della Terra Selvaggia) e Chloé Zhao (The Rider – Il sogno di un cowboy). Protagonista del film, oltre a McDormand, è David Strathairn (Good Night, and Good Luck.). Zhao torna a lavorare con il suo direttore della fotografia per The Rider, Joshua James Richards (La terra di Dio).

TUTTI I VINCITORI DELLA 77. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 

Le musiche nel film sono del compositore italiano Ludovico Maria Enrico Einaudi e il montaggio di Zhao. Alla Searchlight, il film è stato coordinato dai presidenti della produzione Matthew Greenfield e David Greenbaum e dal vice presidente della produzione Taylor Friedman.

Il film, senza ancora una data di uscita, è basato sul libro di Jessica BruderNomadland. Un racconto d’inchiesta”, edito in Italia da Edizioni Clichy.

LA SINOSSI UFFICIALE

Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao, Nomadland vede nel cast la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.

IL POSTER UFFICIALE

Fonte: Fox Searchlight