Frances McDormand sarà tra le attrici protagoniste di Women Talking diretto da Sarah Polley.

Secondo Variety l’attrice Frances McDormand sarà produttrice e attrice in Women Talking, l’adattamento cinematografico del romanzo Donne che parlano (titolo italiano) di Miriam Toews.

La regia di questo adattamento è stato affidato a Sarah Polley che curerà anche la stessa sceneggiatura.

Il romanzo segue un gruppo di donne in una colonia mennonita in Bolivia mentre lottano per conciliare la loro fede con una serie di aggressioni sessuali commesse dagli uomini della comunità.

Intanto i fans dell’attrice sono in attesa di poterla ammirare in Nomandland di Chloé Zhao, film che sta facendo incetta di premi dopo il Leone d’Oro a Venezia.

LA SINOSSI DEL ROMANZO

Venivano narcotizzate con lo spray per le mucche, e poi stuprate nel sonno. Si svegliavano doloranti, sanguinanti. E si sentivano dire che era tutto frutto della loro sfrenata immaginazione, o eventualmente del diavolo. Invece i colpevoli erano uomini della comunità: zii, fratelli, vicini, cugini.
Che fare adesso, con questi uomini, che sono in carcere, ma presto usciranno su cauzione e torneranno a casa? Perdonare, come vorrebbe il pastore Peters? Rispondere con la violenza alla violenza? O andare via, per sempre, per affermare una vita diversa, di rispetto, amore e libertà? Il romanzo parte da qui: dal momento in cui le donne devono decidere cosa fare. Sono donne sottomesse, abituate a obbedire. Nascoste in un fienile, prendono in mano, per la prima volta, il proprio destino. 
La loro ribellione incandescente risana. È linfa vitale anche per August Epp, l’uomo amorevole e giusto che aveva perso la speranza, e che le donne chiamano a testimone della loro cospirazione di pace, perché possa raccontarla.

Fonte: Variety