La Paramount Pictures ha acquisito il musical di successo di Broadway di Eric Idle e lo trasporrà per il grande schermo

Il progetto di Spamalot in genesi era nelle mani della Fox, ma con l’acquisizione da parte della Walt Disney è caduto nel dimenticatoio, fino a quando è stato recuperato da Paramount. La buona notizia è che il film è completamente sviluppato, con una sceneggiatura di Eric Idle, membro dei Monty Python, con canzoni di Idle e John DuPrez. Il regista è Casey Nicholaw, che è stato il coreografo della produzione originale di Broadway. Ha lavorato a questo progetto per un po’ di tempo, e nel frattempo è diventato il regista e il coreografo più in voga a Broadway. Tra i suoi lavori ricordiamo Book of Mormon, Aladdin, Mean Girls, The Prom, The Drowsy Chaperone e Something Rotten!

Il film sarà prodotto da Dan Jinks (American Beauty and Big Fish) e Idle. Jon Gonda, Meg Lewis e Mike Ireland sono i dirigenti del progetto della Paramount. Il piano è di passare direttamente al casting e di iniziare quest’anno.

La commedia è un adattamento del film del 1975 Monty Python and the Holy Grail, che nonostante abbia incassato solo 1,9 milioni di dollari è considerato un monumento della comicità del gruppo. Il trasferimento a Broadway è stato un grande successo, vincendo il Tony per il miglior musical e uno per il suo regista, il compianto Mike Nichols. Nicholaw ha coreografato il musical originale, che ha continuato a fare ottimi lavori sui palcoscenici di tutto il mondo.

spamalot

Spamalot, come il film, narra la storia di Re Artù e presenta molti momenti indelebili del film diretto dai membri dei Python Terry Gilliam e Terry Jones.

Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Deadline