Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, il trailer italiano del biopic su Whitney Houston

0
383

Il trailer ufficiale di Whitney: Una Voce Diventata Leggenda

Sony ha diffuso online il trailer Italiano di Whitney: Una Voce Diventata Leggenda (titolo originale I Wanna Dance with Somebody), biopic dedicato alla leggendaria Whitney Houston.

Il film racconta la vita e i successi della grande cantante scomparsa nel 2012, interpretata da Naomi Ackie. La giovane attrice chiamata ad interpretare la grande icona musicale ha adottato la tecnica del lip sync durante le scene di canto. Ad affiancare quest’ultima, troviamo nel cast Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters.

La pellicola è diretta da Kasi Simmons ed è stata scritta dal 4 volte candidato all’Oscar Anthony McCarten, già autore della sceneggiatura di Bohemian Rhapsody. La produzione è affidata a Sony Pictures, mentre la distribuzione è a cura di Warner Bros.  

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo.

Whitney Una Voce Diventata Leggenda

L’attrice protagonista, intervistata al The Whitney Houston Platinum Club, ha parlato delle sue sensazioni e dello studio per interpretare l’icona del Soul e dell’R&B:

“Avevo molta paura di interpretare Whitney Houston. Ho imparato l’accento, ho osservato come si muoveva, ma la cosa più difficile è stata tenere a bada l’ansia. Ho sempre ricordato a me stessa di raccontare la verità. È stata una vera metamorfosi. Ho visto innumerevoli video trovati su YouTube, li conosco tutti a memoria. Ho ricevuto un grande supporto dai coach e ho studiato tanto. Molto tempo prima di iniziare a girare, conoscevo la sceneggiatura a memoria. C’è stata tanta ricerca”.

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda uscirà il 22 dicembre nei cinema italiani.