Darren Aronofsky parla della scelta di Brendan Fraser per The Whale

Il regista Darren Aronofsky e l’attore Brendan Fraser sono stati intervistati da Variety, che ha dedicato a loro una cover.

Durante la chiacchierata, il regista ha spiegato perché secondo lui Fraser è stata la scelta migliore come protagonista per il suo nuovo film, The Whale, raccontando le sensazione legate al loro primo incontro:

“L’ho capito appena ha lasciato il mio ufficio dopo il nostro primo incontro. Lo sentivo. Sapevo che avrebbe potuto interpretare qualcuno che la maggior parte delle persone avrebbe rigettato, anche se nel giro di cinque minuti avrebbero cominciato a provare qualcosa per lui. Poi, trascorsi 20 minuti, si comincia proprio a restare innamorati del personaggio perché come un qualcosa con Brendan… Comincia a spezzarti il cuore molto presto.”

the whale recensione

Presentato alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia, The Whale ha ricevuto nel finale una standing ovation di 6 minuti, dedicata soprattutto all’interpretazione di Brendan Fraser.

Il restante cast del film è composto da Sadie Sink, Hong Chau, Ty Simpkins e Samantha Morton.

The Whale è prodotto dalla A24 e uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 9 dicembre, mentre in Italia arriverà a febbraio 2023 distribuito da I Wonder Pictures.

Fonte: Variety
the whale aronofsky fraser