West Side Story: il nuovo long trailer del musical di Steven Spielberg

0
701

Il nuovo long trailer di “West Side Story” diretto da Steven Spielberg 

 

La 20th Century Studios pubblicato il nuovo trailer di West Side Story, il nuovo adattamento di Steven Spielberg del celebre musical in arrivo nelle sale italiane il 16 dicembre grazie a The Walt Disney Company Italia.

Nel cast, oltre a Ansel Elgort, troviamo anche Ezra Menas, Ben Cook, Sean Harrison Jones, Mike Faist, Patrick Higgins, Rachel Zegler, David Alvarez, Julius Anthony Rubio, Ricardo Zayas, Josh Andrés Rivera, Braulio, Sebastian Serra, Carlos Sánchez Falú, Ariana DeBose Ana Isabelle, Corey Stoll, Brian d’Arcy James, Curtiss Cook e Rita Moreno.

Il sogno di Spielberg di dirigere questo musical viene da lontano, quando da bambino a Phoenix, alla fine degli anni 50, ascoltava la colonna sonora del musical, immaginando nella sua piccola mente la coreografia di ogni personaggio.

Per le sequenze di danza, il regista di Cincinnati si è affidato a Justin Peck, coreografo per il New York City Ballet. Per la nuova sceneggiatura, Spielberg si è rivolto al drammaturgo di Angels in America Tony Kushner, che in precedenza aveva lavorato con lui in Munich e Lincoln, per creare una storia più aggiornata, che mantenga la familiarità delle celebri canzoni ma le inserisca in un paesaggio urbano più realistico. Questo realismo lo ha applicato anche al casting.

Molti dei “portoricani” del film originale erano attori bianchi truccati di marrone. Spielberg ha voluto solo interpreti di origine ispanica per interpretare personaggi.

LA SINOSSI E NOTE TECNICHE

Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Steven Spielberg, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award® Tony Kushner, West Side Story racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. La rivisitazione dell’amato musical è interpretata da Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (María), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony). Moreno, una degli unici tre artisti ad aver vinto i premi Oscar®, Emmy®, GRAMMY®, Tony® e Peabody, è anche una dei produttori esecutivi del film.

La squadra creativa del film, che unisce il meglio di Broadway e Hollywood, include Tony Kushner, che è anche il produttore esecutivo; il vincitore del Tony Award® Justin Peck, che ha ideato le coreografie del film; il celebre direttore d’orchestra della Los Angeles Philharmonic e vincitore del GRAMMY Award® Gustavo Dudamel, che ha curato le registrazioni dell’iconica colonna sonora; il compositore e direttore d’orchestra candidato all’Academy Award® David Newman (Anastasia), che ha composto la colonna sonora; la compositrice vincitrice del Tony Award® Jeanine Tesori (Fun Home, Thoroughly Modern Millie), che ha supervisionato il cast per le parti cantate; e il music supervisor candidato al Grammy® Matt Sullivan (La Bella e la Bestia, Chicago), produttore esecutivo delle musiche del film. Il film è prodotto da Spielberg, dalla produttrice candidata all’Academy Award® Kristie Macosko Krieger e dal produttore vincitore del Tony Award® Kevin McCollum. 

Il film 20th Century Studios West Side Story arriverà il 16 dicembre nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

IL NUOVO POSTER

L’adattatamento è stato curato da Tony Kushner dal musical originale del 1957 di Broadway, scritto da Arthur Laurents con le musiche di Leonard Bernstein; testi di Stephen Sondheim e concept, regia e coreografia di Jerome Robbins. A guidare la produzione il vincitore del Tony Award Kevin McCollum e la candidata all’Oscar Kristie Macosko Krieger.

 

Fonte: Comunicato stampa