David Fincher e David Prior sono i produttori di Voir, una docuserie antologica di 6 episodi che uscirà su Netflix il 6 dicembre
Dopo Mindhunter, la terza stagione non arriverà presto, e Mank, continua la collaborazione di David Fincher con Netflix. Il cineasta candidato a tre premi Oscar ha presentato l’ambiziosa docuserie Vior, opera che celebra la Settima Arte partendo da una semplice richiesta: “pensate al vostro film preferito”, al “momento esatto in cui vi siete innamorati del cinema”, ci riuscite? Le immagini di Voir avranno degli storytellers come Walter Chaw, Drew McWeeny, Taylor Ramos, Sasha Stone e Tony Zhou, per approfondire come i film hanno evoluto il linguaggio cinematografico e la vita di chi si è innamorato guardandoli.
Dai produttori esecutivi David Fincher e David Prior, Voir è una serie di saggi visivi che celebrano il cinema e la connessione personale che ognuno di noi ha con le storie che vediamo sul grande schermo. Da intime storie personali a intuizioni su personaggi e mestieri, ogni episodio ci ricorda perché il cinema occupa un posto speciale nelle nostre vite.
Qual è il film che vi ha fatto innamorare del Cinema? Lo ricordate?
Fonte: Netflix