Il set di “Wonka” chiude per cinque giorni a causa di un positivo al Covid-19

I severi protocolli di sicurezza contro il Covid-19 non sono bastati a tenere al sicuro il set di Wonka, il prequel de La Fabbrica di Cioccolato con protagonista Timothée Chalamet. Dalle pagine del The Sun è riportato che un membro della troupe è risultato positivo al tampone, per questo motivo il set è stato chiuso in via precauzionale, il cast messo in quaratena e le riprese interrotte per cinque giorni.

Nonostante i rigidi protocolli Covid a cui tutti si sono attenuti, appena abbiamo trovato un test positivo l’intera produzione è stata fermata immediatamente. I produttori non volevano correre alcun rischio“, hanno dichiarato le fonti interne alla produzione di Warner Bros.

Alla regia c’è Paul King (Paddington) mentre la sceneggiatura è di Simon Rich (An American Pickle), che s’ispira al classico romanzo per bambini Charlie and the Chocolate Factory di Roald DahlWonka è prodotto da David Heyman, che ha prodotto anche i film di Harry Potter per la Warner Bros.

Le riprese sono partite i primi di ottobre e nel cast ci sono anche Rowan Atkinson (Mr Bean), Olivia Colman (La FavoritaThe Lost Daughter), Sally Hawkins (La Forma dell’Acqua) e Jim Carter (Downton Abbey).

Gene Wilder è Willy Wonka nel film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, 1971, Mel Stuart

I dettagli della trama sono ben custoditi dalla produzione, dalle prime indiscrezioni sembra che sarà un film colorato e folle, accompagnato da elementi musicali più affini a quello del 1971 che di Tim Burton.

Non è dato conoscere se rivedremo gli Umpa Lumpa (Oompa-Loompa nella versione originale), i piccoli aiutanti della fabbrica di cioccolato. E non sappiamo neppure se ritroveremo Wilbur Wonka (apparso solo nel film di Burton interpretato da Christopher Lee), il dentista maniaco della cura dentaria tanto da impedire al figlio di mangiare dolci.

Le misure restrittive non hanno solo uno scopo sanitario ma anche – e per una major aggiungiamo “soprattutto” – economico, per una produzione che se fermata per troppo tempo rischia una perdita di milioni di dollari.

Vi terremo aggiornati.

 

Fonte: The Sun