Il ritorno dell’eletto è vicino, siate pronti

Matrix 4 (aka The Matrix Resurrections) diretto da Lana Wachowski uscirà il 22 dicembre in Italia e in molti, per tutta la rete, si sono chiesti cosa c’è dietro l’assenza di sua sorella Lilly.

L’arcano è stato rivelato dalla stessa regista, mercoledì, durante un panel virtuale del Television Critics Association per la sua serie Work in Progress, in onda su Showtime.

“Sono uscita dalla mia transizione ed ero completamente esausta perché avevamo fatto Cloud Atlas, Jupiter Ascending e la prima stagione di Sense8. Ne stavamo pubblicando uno e preparando l’altro esattamente nello stesso momento. Quindi si parla di tre giorni e più di 100 giorni di riprese per ogni progetto, e così, uscendo ed essendo completamente esausto, il mio mondo stava in qualche modo cadendo a pezzi anche mentre stavo, sapete, rompendo il mio uovo. Avevo bisogno di questo tempo lontano dall’industria e di riconnettermi con me stessa come artista, e l’ho fatto tornando a scuola e dipingendo e cose del genere“.

In quello stesso periodo i registi e sceneggiatori hanno subito la perdita del loro genitori, per questo Lilly ha deciso di non tornare indietro con un progetto nato 20 anni prima.

Keanu Reeves ha finito di girare lo scorso novembre The Matrix 4, dove è tornato interpretare l’eletto Neo a 17 anni di distanza da Matrix Revolutions. Con lui tornano Carrie Anne-Moss Jada Pinkett-Smith, a cui si aggiugono Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (Una Serie di Sfortunati Eventi), Yahya Abdul-Mateen IIJessica Henwick e Toby Onwumere.

Scritto dalla Wachowski assieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore del romanzo Cloud Atlas, adattato nel 2013 dalle stesse Wachowski), The Matrix 4 debutterà in contemporanea con gli Stati Uniti e su HBO Max.

Fonte: Entertainment Weekly