Un anno difficile: il trailer italiano del film di Nakache e Toledano

0
212

I Wonder Pictures ha diffuso il trailer italiano di Un anno difficile, la nuova commedia diretta da Olivier Nakache e Éric Toledano  già noti per il clamoroso successo del film campione d’incassi Quasi Amici – in uscita nei cinema italiani il 30 novembre.

Il film racconta la storia di due amici incorreggibili, Albert e Bruno (Pio Marmaï e Jonathan Cohen). Uno vive di espedienti e l’altro ha una vita privata disastrosa, ma entrambi sono al verde e pieni di debiti a causa del loro consumismo compulsivo. Con queste premesse, i due un giorno decidono di unirsi a un gruppo ambientalista, attratti soprattutto dalla birra e dalle patatine offerte alle riunioni. Nel tentativo poco convinto di ricostruirsi una vita e cambiare atteggiamento, verranno coinvolti e trascinati da una serie di persone dominate dai propri ideali, giovani attivisti, allarmisti climatici, sostenitori della giustizia sociale e dell’eco-responsabilità. Riusciranno Albert e Bruno a trovare la via della redenzione?

Un anno difficile sarà presentato Fuori Concorso sabato 25 novembre alla 41ma edizione del Torino Film Festival e arriverà nei cinema dal 30 novembre con I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

un anno difficile poster

Sinossi

Albert e Bruno, due simpatici scrocconi sempre al verde, nel tentativo di imbucarsi a un aperitivo si trovano coinvolti nelle attività di un gruppo di eco-attivisti. Tra inganni, maldestri sotterfugi e sgangherate azioni di protesta, per i due amici sarà forse l’occasione di redimersi e rimettere ordine nelle proprie vite. Dai registi di Quasi amici, una commedia travolgente e attuale, tra consumismo e ambientalismo, con l’esilarante coppia comica formata da Jonathan Cohen e Pio Marmaï e una sorprendente Noémie Merlant.

Fonte e immagini: ufficio stampa