È arrivato online il trailer di The Specials, la commedia di Olivier Nakache e Éric Toledano (Quasi Amici, C’est la vie – Prendila come viene, Samba) che ha chiuso con gran successo il Festival di Cannes 2019 e ha vinto come Miglior Film al San Sebastián International Film Festival.
Attraverso le acclamate interpretazioni di Vincent Cassel e Reda Kateb, The Specials (Hors normes) porta alla luce e affronta le problematiche quotidiane vissute da ragazzi affetti da autismo, storie vere, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi sotto la loro tutela.
Il film ha ottenuto ben 8 candidature ai prossimi Premi César, che saranno assegnati il 28 febbraio, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore per entrambi i protagonisti.
In seguito all’emergenza Coronavirus, Europictures e Lucky Red hanno rimandato l’uscita del lungometraggio dal 30 aprile a data da destinarsi.
Potete ammirare il trailer nella parte superiore dell’articolo.
SINOSSI
Bruno e Malik sono dediti all’educazione, quella dei bambini autistici; entrambi responsabili di due organizzazioni non profit separate, i due insegnano a ragazzi provenienti da realtà sociali problematiche a prendersi cura di casi più difficili che sono stati rifiutati da tutti gli altri insegnanti e istituzioni.