IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 9 novembre

0
257
I film in uscita il 9 novembre 2023

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i sei nuovi titoli in uscita al cinema il 9 novembre 2023.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 9 NOVEMBRE 2023

THE MARVELS ((in sala dall’8 novembre)
Di Nia DaCosta con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton, Iman Vellani
(cinecomic)

Sinossi: Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua superfan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”

TROLLS 3 – TUTTI INSIEME (in sala dal 9 novembre)
Di Tim Heitz, Walt Dohrn
(animazione)

Sinossi: dopo due film all’insegna della vera amicizia e del continuo flirt, Poppy e Branch sono ora ufficialmente una coppia. Ma all’improvviso Poppy scopre che Branch ha un passato segreto. Faceva parte della sua boyband preferita, la BroZone, insieme ai suoi quattro fratelli: Floyd, John Dory, Spruce e Clay.

RIABBRACCIARE PARIGI (in sala dal 9 novembre)
Di Alice Winocour con Virginie Efira, Benoît Magimel
(dramma)

Sinossi: Mia rimane coinvolta in un attentato in una brasserie di Parigi. Tre mesi dopo, ancora incapace di ritornare ad una vita normale e con ricordi frammentari dell’accaduto, decide di indagare nella propria memoria per trovare un percorso che la conduca ad una possibile felicità.

CLUB ZERO (in sala dal 9 novembre)
Di Jessica Hausner con Mia Wasikowska, Sidse Babett Knudsen, Ksenia Devriendt, Luke Barker, Florence Baker, Samuel D Anderson, Gwen Currant
(dramma)

Sinossi: Miss Novak insegna Alimentazione Consapevole in un collegio internazionale, spiegando agli studenti che mangiare meno è salutare. Ma gli altri insegnanti tardano ad accorgersi di ciò che sta realmente accadendo e quando i genitori distratti cominciano a realizzarlo, ecco che il Club Zero è già diventato una realtà.

LUBO (in sala dal 9 novembre)
Di Giorgio Diritti con Frank Rogowski, Christophe Sermet, Valentina Bellè, Noémi Besedes, Cecilia Steiner, Joel Basman, Philippe Graber, Massimiliano Caprara
(dramma)

Sinossi: Lubo è un nomade, un artista di strada che nel 1939 viene chiamato nell’esercito elvetico a difendere i confini nazionali dal rischio di un’invasione tedesca. Poco tempo dopo scopre che sua moglie è morta nel tentativo di impedire ai gendarmi di prendere i loro tre figli piccoli, strappati alla famiglia in quanto Jenisch, come da programma di rieducazione nazionale per i bambini di strada (Hilfswerk für die Kinder der Landstrasse). Lubo sa che non avrà più pace fino a quando non avrà ritrovato i suoi figli e ottenuto giustizia per la sua storia e per quella di tutti i diversi come lui.

IL MEGLIO DI TE (in sala dal 9 novembre)
Di Fabrizio Maria Cortese con Vincent Riotta, Maria Grazia Cucinotta
(dramma)

Sinossi: Antonio e Nicole, entrambi brillanti e di successo, si sono separati anni fa alla fine di una lunga e bella storia d’amore. Ognuno si è fatto la sua vita, cercando di ritrovare la serenità altrove. Quando Antonio si ammala, Nicole decide di tornare da lui mettendo da parte la rabbia e il risentimento del passato, cercando di recuperare qualcosa di molto importante per lei.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 9 novembre 2023.