Tobias Menzies, premio Emmy per il ruolo del principe Filippo in “The Crown”, entra nel cast del nuovo film di Joseph Kosinski

L’attore britannico Tobias Menzies si è unito al cast del progetto segreto ambientato nel mondo della Formula 1, prodotto da Apple e dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton con la sua neonata Dawn Apollo Film. Il film con Brad Pitt, nel ruolo di un ex pilota che torna in pista, e Kerry Condon (“Gli spiriti dell’isola) sarà girato in estate in contemporanea con alcuni Gran Premi. 

Alla regia c’è Joseph Kosinski (“Top Gun: Maverick“) con la co-produzione di Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films e Plan B Entertainment. Le grandi organizzazioni della FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) supervisioneranno il progetto scritto dal candidato all’Oscar Ehren Kruger (“Top Gun: Maverick“).

Si tratta del secondo lungometraggio degli Apple Studios con Pitt e Plan B Entertainment. La Plan B sta collaborando con la Smokehouse di George Clooney in un film diretto da Jon Watts e interpretato da Pitt e Clooney.

Menzies si è laureato nella prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art di Londra nel 1998. Oltre a “The Crown” ha lavorato in serie di successo come “Roma” e “Game of Thrones“, dove ha interpretato Edmure Tully.

Fonte: Variety