Il regista di “Godzilla Vs Kong” Adam Wingard dirigerà il film tratto dalla serie anni ’80 “ThunderCats”

Dopo l’annuncio del sequel di Face/Off di John Woo e i 123 milioni di dollari d’incasso nel primo weekend di Godzilla Vs Kong, Adam Wingard è pronto a cimentarsi nella trasposizione cinematografica della serie ThunderCats. Creata da Tobin Wolf e andata in onda fra il 1985 e 1989 per quattro stagioni e 130 episodi, racconta le avventure di esseri alieni antropomorfi dall’aspetto felino di una stirpe nobiliare costretti a fuggire dal pianeta morente Thundera, distrutto dai mutanti Plun-Darr, rifugiandosi sul pianeta Terra.
Lion-O è il leader del gruppo, in possesso della potentissima Spada dei Presagi che racchiude la fonte di potere dei ThunderCats, l’Occhio di Thundera.

I ThunderCats combattono contro il villain Mumm-Ra, un malvagio sacerdote che cerca di impossessarsi dell’Occhio di Thundera per dominare il pianeta nel quale si sono rifugiati, la Terza Terra, una versione futura alternativa della Terra.

Wingard è un fan della serie fin dal liceo, tanto che in un’intervista ha dichiarato: “La mia folle ossessione per i ThunderCats ha avuto inizio in seconda liceo, quando ho deciso di voler diventare un regista, e mi sono spinto in quella direzione […] ho passato la maggior parte del mio secondo anno di scuola superiore a guardarla e riguardarla, con risultati disastrosi. Non prestavo attenzione a scuola, prendevo voti terribili. Il motivo? Scrissi una sceneggiatura di ThunderCats per conto mio. E la scrissi a mano. Arrivai ad una lunghezza di 272 pagine, e ce l’ho ancora. Ne parlavo in continuazione senza rendermi conto che i ragazzi della mia classe mi prendevano in giro e facevano solo finta di farmi delle domande sulla storia!

Parlando del film, del concept e di quello che desiderebbe ha aggiunto: “I ThunderCats sono una mia grandissima passione. Nessuno su questo pianeta ne sa più di me o ha pensato quanto me ai ThunderCats. Per me rappresenta l’opportunità di fare un nuovo tipo di fantasy di fantascienza che la gente non ha mai visto prima.
ThunderCats ha una mitologia ricchissima, personaggi e colori increbibili. Voglio fare un film che ci riporti a quell’estetica Anni 80, senza reinventare il loro aspetto: voglio che i miei personaggi assomiglino agli originali.
Non ho intenzione di fare un film dal vivo, non voglio che assomigli a Cats e avere quel tipo di problemi. Voglio fare un film mai visto prima, un ibrido tra animazione e CGI iper-reale che colmi in qualche modo il divario tra cartoni animati e CGI.

“Non voglio che assomigli a Cats”, lo speriamo Adam, intanto rimaniamo in ascolto.

 

Fonte: IMDb