The Trial of The Chicago 7: svelato il cast del nuovo film di Aaron Sorkin

0
1759
Lo sceneggiatore e regista Aaron Sorkin
Il nuovo film del regista e sceneggiatore Aaron SorkinThe Trial Of The Chicago 7“, è attualmente in fase di pre-produttiva con i primi location scouting fra Chicago e il New Jersey.
In questi giorni il candidato all’Oscar Michael Keaton è entrato a far parte del cast insieme a William Hurt (“Goliath“, “Avengers“) e J.C. MacKenzie (“The Irishman“, “The Departed“).
A due anni di distanza da “Molly’s GameSorkin torna alla regia con un film corale interpretato da Frank Langella, Mark Rylance, Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen, Jeremy Strong, Alex Sharp, Joseph Gordon-Levitt, e Kelvin Harrison Jr.
Scritto dallo stesso Sorkin e prodotto da Paramount Pictures, Cross Creek e DreamWorks Pictures, il film è basato sul processo del 1969 sui sette imputati accusati dal governo federale di cospirazione in seguito alle proteste contro-culturali durante la Convention del Partito Democratico del 1968 a Chicago. Il processo colpì la nazione – ancora provata dall’assassinio di Martin Luther King e Robert Kennedy – e scatenò una serie di tumulti con decine di morti nelle strade.
Marc Platt, Tyler Thompson, Stuart Besser e Matt Jackson stanno lavorando alla produzione con i produttori esecutivi Marc Butan, Anthony Katagas, Laurie MacDonald, Walter Parkes, Kristie Macosko Krieger, Maurice Fadida e Shivani Rawat.
Il lungometraggio debutterà negli Stati Uniti il 2 ottobre 2020.
Fonte: Collider