The Hateful Eight: Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh nella nuova locandina del western di Quentin Tarantino

2
2508

hateful_eight

L’ottava fatica di Quentin Tarantino The Hateful Eight ha un nuova locandina ufficiale. A rilasciarla in rete, la rivista Entertainment Weekly che ha pubblicato l’immagine in esclusiva, nella quale possiamo ammirare Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh, membri dello spietato ottetto, nei panni di John Ruth (‘The Hangman’) e Daisy Domergue (‘The Prisoner’).
Le suggestive montagne innevate del Wyoming fungono da cornice ai due protagonisti immortalati al centro del poster, dove, nella parte bassa, è impossibile non notare il logo della Ultra Panavision 70, glorioso formato di proiezione in pellicola utilizzato in passato dal triumvirato registico formato da John Ford, Henry Hathaway e George Marshall ne La Conquista del West (1962) e in ultimo nel 1966 da Robert Ardrey in Khartoum con Charlton Heston, in cui è stato girato il western di Tarantino.
The Hateful Eight uscirà, infatti, in alcune sale selezionate degli Stati Uniti il giorno di Natale in formato 70mmper poi essere distribuito in digitale a partire dall’8 gennaio 2016 nei restanti cinema. In Italia il film verrà rilasciato da 01 Distribution.

hateful_eight3

Scritto e diretto, come di consueto, da Quentin Tarantino, The Hateful Eight è girato nel glorioso formato in 70mm e vanta la presenza di un cast stellare di attori acclamati in tutto il mondo. Tra questi Samuel L. Jackson, Demian BichirTim Roth, Kurt Russell, Michael Madsen, Jason Leigh, Emmy Walton Goggins, Bruce Dern Channing Tatum. Il film, ambientato nel lontano Wyoming al confine della frontiera americana qualche tempo dopo la Guerra Civile, racconta la storia di otto stranieri che si trovano invischiati in una terribile tormenta di neve e scoprono ben presto di essere coinvolti in una crudele ‘connessione mortale’. Weinstein Company rilascerà la pellicola in alcune sale selezionate a Natale in formato 70 mm e a partire dall’8 gennaio 2016 in formato digitale nei restanti cinema.