Lisey’s Story: il primo trailer della miniserie Apple diretta da Pablo Larraín

0
556

Il primo trailer della miniserie Apple diretta da Pablo Larraín che debutterà sulla piattaforma il prossimo 4 giugno

Apple ha diffuso il primo trailer dell’attesa miniserie con Julianne Moore e diretta da Pablo Larraín Lisey’s Story, tratta dal romanzo omonimo di Stephen King del 2006. La storia, adattata dallo stesso “Re del Brivido” ha delle connotazioni autobiografiche ispirate al tragico incidente del 19 giugno del 1999, quando King fu investito da un mini-van mentre passeggiava vicino alla sua casa nel Maine. Quell’evento chiave segnò lo scrittore che s’immaginò dal suo letto d’ospedale come avrebbe vissuto il lutto sua moglie.

LA SINOSSI E NOTE TECNICHE 

Basato sull’omonimo best seller di Stephen King (“La storia di Lisey” in italiano) e adattato dall’autore stesso, “Lisey’s Story” è un thriller profondamente personale che racconta la storia di Lisey Landon (interpretata dalla vincitrice di un Oscar Julianne Moore) due anni dopo la morte del marito, il famoso scrittore Scott Landon (interpretato dal candidato agli Oscar Clive Owen). Una serie di eventi inquietanti costringe Lisey a confrontarsi con i ricordi del suo matrimonio con Scott che aveva deliberatamente rimosso.

La serie limitata Apple Originals “Lisey’s Story” è diretta da Pablo Larraín ed è prodotta da Bad Robot Productions di J.J. Abrams e Warner Bros. Television. King, Moore e Larraín sono i produttori esecutivi insieme ad Abrams, Ben Stephenson e Juan de Dios Larraín. Ogni episodio della serie è stato personalmente scritto da King. Joan Allen, Jennifer Jason Leigh e Dane DeHaan sono i coprotagonisti di Moore e Owen.

 

Fonte: Apple