The Conjuring: Per Ordine del Diavolo sarà diverso dai primi due film

0
1182

Lo storico sceneggiatore della saga di The Conjuring, David Leslie Johnson ha rivelato, durante un A&Q sul suo profilo Twitter, importanti novità sul terzo capitolo della saga sui demonologi Ed e Lorraine Warren, interpretati ancora una volta da Patrick Wilson e Vera Farmiga.

Ecco quanto ha dichiarato lo screenwriter:

The Conjuring 3 si discosterà dai primi due film, ambientati in delle case con presenze demoniache, raccontando il processo a Arne Johnson (conosciuto con il “demon murder trial“, il “processo al demone assassino“).

Può confermare che The Conjuring 3 sarà caratterizzato da due casi ?
Come i primi due film …..
Avete qualche aggiornamento sul prossimo film di James wan “Malignant”?

Non sono stato molto coinvolto nel film di James Wan “Malignant” – tutto quello che posso dire è che dovrete vederlo appena uscirà.

C3 è un film completamente diverso dai primi due. Il franchise si sta espandendo oltre la formula della “casa infestata”.

Diretto da Michale Chaves, regista de “La Llorona – Le Lacrime del Male“, la storia è ambientata nel 1981, quando la Corte Superiore del Connecticut portò a processo il giovane, reo confesso dell’omicidio del padrone di casa Alan Bono. Il caso rappresentò un precedente per essere il primo in cui un avvocato formulò la sua difesa incolpando un’entità demoniaca dell’omicidio di un essere umano.

Warren vennero chiamati a studiare Johnson e conclusero che l’uomo, durante il feroce assassinio, era posseduto da un demone.

LA SINOSSI E LE NOTE STAMPA

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” narra una storia agghiacciante di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino i reali investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con una lotta per l’anima di un giovane ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, e segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.
Patrick Wilson e Vera Farmiga tornano a recitare nei panni di Ed e Lorraine Warren, sotto la direzione di Michael Chaves. Fanno parte del cast del film anche Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard.
“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è prodotto da James Wan e Peter Safran, che hanno già collaborato a tutti i film dell’universo di “The Conjuring”. Chaves (“La Llorona – le lacrime del male”) ha diretto il film da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (“The Conjuring 2 – Il caso Enfield”, “Aquaman”), tratta da una storia di James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Judson Scott e Michelle Morrissey.
La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte è composta dai collaboratori dell’universo di “The Conjuring” che comprende il direttore della fotografia Michael Burgess, la scenografa Jennifer Spence, la costumista Leah Butler e il compositore Joseph Bishara, insieme al montatore de “La Llorona – le lacrime del male”, Peter Gvozdas.
“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è il settimo film dell’universo di “The Conjuring”, il più grande franchise horror della storia, che ha incassato più di 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ne fanno parte i primi due capitoli di “The Conjuring”, nonché “Annabelle” e “Annabelle 2: Creation”, “The Nun – la vocazione del male” e “Annabelle 3”.
Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 10 settembre 2020.
Una presentazione New Line Cinema, sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.