Prima della pandemia, era impensabile che gli studios rilasciassero per l’home video le loro produzioni senza aver aspettato tre mesi dal loro lancio nelle sale.
Oltre alle riprese interrotte e alle uscite nelle sale rinviate, questa crisi ha cambiato radicalmente anche la gestione dei prodotti on demand.
Per questo motivo, Disney ha deciso di rilasciare la versione digitale de Il Richiamo della Foresta.

Durante il suo periodo di programmazione, il film interpretato da Harrison Ford e diretto da Chris Sanders ha guadagnato al botteghino $62 milioni in America e $45 milioni nel resto del mondo.
Costato $125 milioni di dollari, secondo le stime il film potrebbe perderne circa $50 milioni.

Il Richiamo della Foresta

Il Richiamo della Foresta è disponibile in versione digitale dal 27 marzo al prezzo di $14,99.
Disney ha annunciato inoltre che verrà rilasciata in digitale anche la black comedy Downhill con Will Ferrel e Julia Louis Dreyfus al prezzo di $9,99.
Tra le altre uscite del colosso dell’intrattenimento, anche Onward è ordinabile su Disney+ dal 3 aprile al prezzo di $19,99.

Anche altre compagnie come Lionsgate, Universal, Sony e Warner Bros. hanno annunciato di voler seguire questa linea.
Presto saranno disponibili, tra i vari distributori on demand, film come Bloodshot, Birds of Prey, L’Uomo Invisibile, Tornare a Vincere e The Hunt.

Adattato da Michael Green, screenwriter di Logan e Blade Runner 2049Il Richiamo della Foresta vede nel cast anche Dan Stevens, Karen Gillan e Bradley Whitford.

Tratto dall’omonimo romanzo di Jack London, il film racconta la storia del cane Buck.
Nato dall’incrocio tra un San Bernardo e un Pastore scozzese, il cucciolo vive agiatamente con un magistrato nella Santa Clara Valley, in California.
Con l’inizio della “corsa all’oro del Klondike” e la sempre più maggiore richiesta di cani da slitta, viene venduto dal giardiniere del padrone a un losco trafficante che non pone limiti nel maltrattarlo.
Trovata finalmente la pace con il cercatore d’oro Jack Thorton (Ford), Buck inizia a sentire un richiamo che va ben oltre l’educazione impartitagli: è il richiamo della foresta che lo vuole con sé.

Dal 1923 a oggi, il nuovo progetto è il 12° adattamento del classico di London.
Nel corso dei decenni, Jack Thorton ha avuto il volto di star del cinema come Clark Gable e Charlton Heston.

Fonte: Variety