Da quando James Gunn ha iniziato a lavorare a The Suicide Squad, la produzione di Guardiani della Gallassia Vol.3 si è interrotta.
Le riprese del terzo capitolo dovrebbero iniziare questa estate e la sua uscita non avverrà prima del 2022 ma i fan di Star-Lord e la sua banda non dovranno aspettare due anni per rivedere i loro eroi in azione.

Secondo quanto dichiarato da Vin Diesel (voce del personaggio Groot) in un’intervista per la promozione di Bloodshot, alcuni membri dei Guardiani compariranno in Thor: Love and Thunder.

“Aspetto con ansia che il mio amico James Gunn faccia un altro ottimo lavoro. Ha terminato le riprese di The Suicide Squad, quindi ci si dedicherà a breve. Anche i lavori di Thor inizieranno presto e il regista mi ha detto che compariranno alcuni membri dei Guardiani della Galassia. Sarà molto interessante, nessuno lo sa. Forse non avrei dovuto dirlo.”

I Guardiani della Galassia Thor

Inizialmente la tabella di marcia delle uscite Marvel prevedeva che Guardiani della Galassia Vol.3 arrivasse nelle sale prima del quarto capitolo di Thor.
In questo caso, avremmo visto il Dio del Tuono in un ruolo secondario assieme agli altri eroi galattici.
Con il ritardo dei lavori dovuto al licenziamento (con successiva riassunzione) di Gunn, sarà invece Love and Thunder a uscire prima e a incorporare i Guardiani.

Non si sa ancora quale ruolo e rilevanza avranno i Guardiani nella storyline del film di Taika Waititi.
Le aspettative del prossimo capitolo dedicato al dio norreno sono piuttosto alte, specie dopo gli eventi visti in Thor: Ragnarok.
La storia del film sarà incentrata sul ritorno di Jane Foster come versione femminile di Thor.

Thor: Love and Thunder sarà diretto da Taika Waititi e vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono.
Al suo fianco, ritroveremo Tessa Thompson nelle vesti di Valchiria, Natalie Portman nei panni di Jane Foster e Taika Waititi nel ruolo di Korg.

L’uscita nelle sale americane è fissata al 5 novembre 2021.

Fonte: Comicbook