The Batman: il primo trailer del film di Matt Reeves con Robert Pattinson

0
726

DURANTE IL DC FANDOME, WARNER BROS. HA MOSTRATO IL PRIMO TRAILER DI THE BATMAN, IL NUOVO FILM DI MATT REEVES CON ROBERT PATTINSON IN USCITA NEL 2021

In occasione della chiusura del “primo atto” del DC FanDome (il secondo si svolgerà a settembre), Warner Bros. ha presentato il primo trailer di The Batman, l’attesissimo film di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo dell’Uomo Pipistrello.

Il trailer è stato montato con il materiale girato nel primo mese di riprese, sospese a causa della pandemia da Coronavirus. Come rivelato da Variety, la produzione del film ripartirà a settembre.

Nei giorni scorsi Matt Reeves ha pubblicato su Twitter il logo e il poster realizzati Jim Lee proprio per il DC FanDome.

Potete ammirare il trailer italiano nella parte superiore della pagina e, a seguire, il trailer in lingua originale e alcune immagini di Pattinson nel ruolo del detective di Gotham.

IL CAST ARTISTICO

Nel cast, oltre a Pattinson nei panni del vigilante e criminologo di Gotham City, troviamo anche Zoe Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), John Turturro (Carmine Falcone), Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino), Andy Serkis (Alfred), e Jeffrey Wright (Commissario Gordon), Peter Sarsgaard (Gil Colson, Procuratore Distrettuale di Gotham) e Paul Dano (Edward Nashton).

A proposito della sua ultima “creatura” filmica, Matt Reeves ha dichiarato:

«Non è una storia di origini. Molte altre iterazioni raccontano di come Bruce Wayne sia riuscito a dominare la propria paura per diventare Batman. Ciò che, per me, è stato emozionante non è questo ma conoscerlo nel mentre, durante questa sua formazione come criminologo. Per lui, è stato commettere errori.»

Nel corso della convention, il presidente della DC Films Walter Hamada ha svelato alcuni dettagli su The Batman. L’opera di Reeves sarà ambientata durante il secondo anno di attività di Bruce Wayne come vigilante di Gotham City. Hamada ha dichiarato che il film sarà il primo capitolo dell’universo denominato New Earth, uno “spaccato” del Multiverso DC che verrà sviluppato completamente dal regista. Sempre Hamada ha confermato che l’autore ha dei “piani assolutamente innovativi per espandere questo universo“.

Batman è una creazione di Bob Kane con Bill Finger. Basato su personaggi della DC, “The Batman” uscirà nelle sale il 1° ottobre 2021, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

LA CREW TECNICA

Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”), mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Reeves che lavora dietro le quinte, include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser (“Lion – la strada verso casa”, l’imminente “Dune”); il suo scenografo de “Il pianeta delle scimmie”, James Chinlund; i montatori William Hoy (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Tyler Nelson (“Rememory”); il supervisore ai VFX premio Oscar, Dan Lemmon (“Il libro della giungla”); il supervisore SFX nominato all’Oscar, Dominic Tuohy, (“1917”, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”); il sound mixer nominato all’Oscar, Stuart Wilson (“1917”, il franchise di “Star Wars”); la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”) ed i costumisti Glyn Dillon (la saga di “Star Wars”) e David Crossman (“1917”, la serie “Star Wars”); la hair designer Zoe Tahir (l’imminente “No Time to Die”, “Spectre”); e la truccatrice nominata all’Oscar, Naomi Donne (“1917”).