The Batman: Andy Serkis e Colin Farrell in trattative per il ruolo di Alfred e del Pinguino

0
1472
The Batman Andy Serkis Colin Farrell
The Batman: Andy Serkis e Colin Farrell in trattative per il ruolo di Alfred e del Pinguino
Il cast di The Batman, nuovo cinecomic DC diretto da Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il Pianeta della Scimmie) con protagonista Robert Pattinson, sembra continuare ad arricchirsi senza sosta.
Dopo la conferma di Paul Dano nel ruolo dell’Enigmista, Zoë Kravitz in quello di Catwoman e, ultimo ma non per importanza, Jeffrey Wright nelle vesti del Commissario Gordon, The Wrap rivela in esclusiva che Andy Serkis sarebbe entrato in trattative per interpretare Alfred Pennyworth, il fidato maggiordomo di Bruce Wayne.
Forte di una collaborazione di lunga data con Reeves (i due hanno lavorato insieme alla moderna trilogia del Pianeta delle Scimmie), Serkis è attualmente impegnato con la regia di Venom 2, cosa che lascia presupporre un minimale coinvolgimento del suo personaggio all’interno della storia.
Non è finita qui: Deadline ha infatti annunciato che Colin Farrell potrebbe interpretare il villain noto come Il Pinguino. Anche in questo caso, le trattative sono attualmente in corso. Non ci resta che attendere un responso definitivo.
Scritto a quattro mani dallo stesso Reeves insieme a Mattson Tomlin, il film vede Dylan Clark (Il Pianeta delle Scimmie) alla produzione e sarà incentrato sugli anni di formazione del giovane Batman, mettendo in risalto le sue doti da detective.
Le riprese prenderanno il via a Londra a gennaio 2020, con una release prevista per il 21 giugno 2021.