Testimone D’Accusa: Ben Affleck dirigerà il remake

0
3445
ben affleck
agatha-christie
Testimone D’Accusa: Ben Affleck dirigerà il remake
Ben Affleck in questo momento è al centro delle attenzioni per il ruolo del pipistrello di Gotham City Batman ma non dimentichiamoci che i suoi successi più personali arrivano dalla regia e dalla sceneggiatura, con le quali ha vinto ben 2 premi oscar (Will Hunting –  Genio Ribelle, Argo).
Il regista, secondo quanto riporta Collider, sarebbe in trattative per dirigere il remake di Testimone D’Accusa, adattamento del romanzo breve The Witness for the Prosecution edito nel 1925 dalla scrittrice e romanziera Agatha Christie e portato sul grande schermo nel 1957 dal padre della commedia americana Billy Wilder con protagonisti i monumentali Tyron Power e Marlene Dietrich.
Leonard Vole è un uomo accusato dell omicidio di Emily French, un’anziana signora benestante che prima di morire ha nominato come principale erede l’uomo, ignara che del fatto che fosse già sposato.

testimone-d-accusa2

Se le trattative andranno a buon fine, il progetto inciderà sulla produzione dello stand-alone The Batman?
Non è dato saperlo in questo momento, intanto vi ricordiamo che un altra trasposizione tratta sempre da un romanzo di Agatha Christie arriverà sul cinema diretta e interpretata da Kenneth Branagh, Assassinio Sull’Orient Express.
Fonte: Collider