Kenneth Branagh sarà Hercule Poirot nel remake di Assassinio Sull’Orient Express

0
641
image
La 20th Century Fox ha deciso di realizzare un remake del celebre racconto del 1934 di Agatha Christie, Assassino Sull’Orient Express. Questa estate infatti rumor insistenti vedevano Kenneth Branagh come indiziato numero uno per firmare la regia; ora Collider ha fatto sapere che oltre a dirigerlo, l’artista britannico interpreterà la parte dell’investigatore Hercule Poirot.
Scritto dalla magica penna dell’autrice inglese in una stanza di hotel a Instanbul, precisamente la n.411 del Pera Palas Hotel (adibita tutt’oggi a piccolo museo), il romanzo venne pubblicato a puntante sul famosissimo settimanale statunitense The Saturday Evening Post nel 1933 ma solo l’anno successivo fu raccolto in un unico libro.
Poirot ci condurrà sull’esotico treno di lusso Orient Express, nella tratta Instanbul-Trieste-Calais, durante la quale un misterioso omicidio di un distinto signore americano porterà il detective a lavorare con spirito di deduzione e fiuto intuitivo per trovare il responsabile.
Alla sceneggiatura troveremo Michael Green (al lavoro anche su Blade Runner 2), appoggiato alla produzione da Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon.