angelina jolie
La splendida attrice e regista Angelina Jolie
Il regista e attore Kenneth Branagh è impegnato attualmente nella lavorazione del remake di Assassinio sull’Orient Express, nuovo adattamento del celebre romanzo di Agatha Christie. Poco meno di 2 mesi fa Variety aveva riportato in esclusiva la notizia dell’inizio delle trattative per Angelina Jolie, anche se i primi rumors parlavano di un periodo di pausa a causa dei recenti problemi personali della bellissima attrice (potete leggere la news cliccando qui).
Il sito Empire ha fatto sapere che la transazione non è andata a buon fine, cose che succedono in questo mondo, forse anche per i motivi sopracitati, e così la produzione si è messa già alla ricerca di una sostituta; fra le molte si circola anche il nome di Charlize Theron.
Scritto dalla magica penna dell’autrice inglese in una camera d’albergo di Istanbul, precisamente la n.411 del Pera Palas Hotel (adibita tutt’oggi a piccolo museo), il libro venne pubblicato a puntate sul famosissimo settimanale statunitense The Saturday Evening Post nel 1933, ma solo l’anno successivo fu raccolto in un unico tomo.
L’iconico investigatore Hercule Poirot ci conduce a bordo dell’esotico treno di lusso Orient Express, nella tratta Instanbul-Trieste-Calais, durante la quale il misterioso omicidio di un distinto signore americano porterà il detective a lavorare con dedizione e fiuto intuitivo per trovare il responsabile.
Vi ricordiamo che il classico del 1974 firmato da Sidney Lumet vantava un cast incredibile composto da leggende assolute come Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Sean Connery, Anthony Perkins e Albert Finney, nel ruolo di Poirot.
Diretto da Kenneth Branagh, che interpreterà anche il personaggio di Hercule Poirot, il remake è basato su una sceneggiatura di Michael Green (al lavoro anche su Blade Runner 2), e prodotto da Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon.