Il film di Christopher Nolan è stato rimosso dal calendario di Warner Bros.

Doveva essere il film della speranza, quello che avrebbe fatto ripartire l’industria cinematografica e i cinema, invece Tenet è diventato il simbolo (per il settore ovviamente) di un’emergenza sanitaria che non permette programmi a breve termine.

Il numero dei contagiati nei soli Stati Uniti ha superato i 4 milioni, con quasi 145.000 decessi e, dato confortante, 1.885.000 guariti. Proprio per questo non ci sono i presupposti per riportare lo spettatore in sala in totale sicurezza.

Warner Bros. ha sempre intravisto la luce in fondo al tunnel, non a caso ha cercato con tutte le forze di far uscire questo atteso film per ben 3 volte, cambiando ogni volta la data fino a questa cancellazione forzata.

A breve annunceremo la nuova data di uscita in questo 2020 dell’originale e sconvolgente film di Christopher Nolan“, ha dichiarato il presidente della Warner Bros. Toby Emmerich. “I nostri obiettivi durante questo periodo sono stati quelli di assicurare le più alte probabilità di successo per i nostri film e allo stesso tempo di essere pronti a sostenere i nostri partner teatrali con nuovi contenuti non appena potranno riaprire in sicurezza“.

Tenet vede nel cast John David WashingtonRobert PattinsonElizabeth DebickiAaron Taylor-JohnsonKenneth Branagh, Sir Michael Caine (alla sua ottava collaborazione con Nolan) e Himesh Patel (protagonista del Yesterday di Danny Boyle e di The Aeronauts).

Alla produzione c’è lo stesso Nolan con Emma Thomas, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo. Il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema, con cui ha già lavorato in Interstellar e Dunkirk; lo scenografo è Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti speciali Andrew Jackson.

Dopo 15 anni il sodalizio con Hans Zimmer sembra essersi concluso: al suo posto, fresco di Oscar per le musiche di Black Panther, troviamo il compositore Ludwig Göransson che firmerà la colonna sonora.

Fonte: Variety