Warner Bros. ha rimandato l’uscita di Tenet, l’atteso film di Christopher Nolan previsto negli Usa e Regno Unito il 17 luglio

Come aveva annunciato Jeff Sneider di Collider, l’uscita della spy story con John David WashingtonRobert Pattinson negli Usa è stata posticipata.

Per quello che vale, ho sentito che Tenet, in effetti, sarà rinviato, e che Warner Bros. sta cercando di trovare una nuova data, cosa molto difficile al momento perché a causa dei rinvii degli altri film estivi il calendario autunno/inverno è molto affollato.

Per Warner non è stato poi così difficile. Tenet infatti uscirà nelle sale d’oltreoceano il 31 luglio, solo a due settimane dalla data inizialmente fissata del 17 luglio, e sarà la prima grande produzione (da oltre 200 milioni di dollari) che darà il via alla riapertura dei cinema sul suolo statunitense.

  • The Broken Hearts Gallery (Sony Pictures) 10 Luglio
  • Mulan (Walt Disney/ 20th Century Studios) 24 Luglio
  • Tenet (Warner Bros.) 31 Luglio
  • SpongeBob: Sponge On the Run (Paramount Pictures) 7 Agosto
  • Antebellum (Lionsgate) 21 Agosto
  • Candyman (Universal Pictures) 25 Settembre

Nonostante Tenet dovesse uscire nelle sale italiane il 18 settembre, lontano da problemi di qualsiasi natura (possibile rialzo di contagi in primis), la Warner Bros. lo ha rimosso dal catalogo a data da destinarsi.

In Italia le sale hanno riaperto il 15 giugno, seguendo i protocolli sanitari del Ministero della Salute sul distanziamento sociale ma senza obbligo di mascherina.

Via Anica:

“Al cinema si può andare con i propri familiari e congiunti e stare seduti accanto, mantenendo il distanziamento da altri gruppi di persone; non vi è obbligo di indossare la mascherina quando si è seduti in sala; possono essere aperti i punti ristoro all’interno delle strutture cinematografiche.”

Nel cast Elizabeth DebickiAaron Taylor-JohnsonKenneth Branagh, Sir Michael Caine (alla sua ottava collaborazione con Nolan) e Himesh Patel (protagonista del Yesterday di Danny Boyle e di The Aeronauts).

In produzione troviamo lo stesso Nolan con Emma Thomas, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo. Il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema, con cui ha già lavorato in Interstellar e Dunkirk; lo scenografo è Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti speciali Andrew Jackson.

SINOSSI

TENET“, una produzione Warner Bros. Pictures, per la regia di Christopher Nolan, è un film epico d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Nolan dirige il film da una sua sceneggiatura originale, e verrà realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Il film è prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo. Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety