Il poster ufficiale del film Disney Strange World – Un mondo misterioso

Un nuovo classico Disney (il 61esimo) sta per arrivare nelle sale. Si tratta di Strange World, film d’animazione diretto da Don Hall (Big Hero 6, Raya e l’ultimo drago) e Qui Nguyen (sceneggiatore di Raya e L’ultimo Drago). 

Il film parla dei Clade, una famiglia di esploratori spaziali che scopre un pianeta dalla strana conformazione geologica e abitata da altrettante strane creature. Inizialmente affascinati da questa scoperta, gli avventurieri dovranno però fare i conti con le insidie di questo nuovo ecosistema.

Il poster italiano di Strange World

strange world poster

Disney ha raramente affrontato il genere fantascientifico nella sua lunga storia d’animazione. Dalla trama del film si può ipotizzare che l’ispirazione arrivi da serie di fantascienza esplorativa: una su tutti la mitica Star Trek. In realtà, secondo diversi rumor, i riferimenti principali sarebbero i personaggi cult della fantascienza anni’ 30 Flash Gordon e Doc Savage.

Il cast di doppiatori originali è composto da Jake GyllenhaalDennis QuaidGabrielle Union e Lucy Liu.

Strange World uscirà nelle sale degli Stati Uniti il giorno del ringraziamento, ovvero il 23 Novembre, in contemporanea con l’Italia.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il film? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: ufficio stampa