Star Wars: Taika Waititi nel mirino di Lucasfilm

0
1205
Taika Waititi
Star Wars: Taika Waititi nel mirino di Lucasfilm
Dopo il debutto nelle sale di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker nel mese scorso, la Lucasfilm sta pensando di affidare la regia a Taika Waititi di un progetto futuro.
Disney e Lucasfilm non hanno rilasciato indiscrezioni a proposito.
Non è chiaro se il film avrà a che fare con l’incarico di Kevin Feige (qui l’ articolo a riguardo) o se si tratterà di un progetto separato.
Waititi ha ricevuto il plauso dei fan dopo aver diretto l’episodio finale di The Mandalorian, la serie tv live-action in onda su Disney+ , oltre ad aver doppiato il droide IG-11.
Nel frattempo, i progetti cinematografici di Star Wars sono momentaneamente sospesi.
L’Ascesa di Skywalker, con il suo miliardo di dollari al botteghino, segna la performance più bassa dai tempi del rilancio della saga con Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Dopo che le ultime uscite cinematografiche del franchise, compresi gli spin-off, hanno in qualche modo diviso i pareri dell’audience, Disney e Lucasfilm si stanno concentrando su Disney+.
David Benioff e D.B. Weiss hanno abbandonato il progetto di una nuova trilogia a ottobre, mentre Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è attualmente impegnato nella lavorazione del sequel di Cena con Delitto – Knives Out.
Al momento, Waititi è in fase di post-produzione per il suo prossimo film a basso budget, Next Goal Wins, targato Searchlight Pictures.
In seguito, tornerà ai Marvel Studios per dirigere Thor: Love and Thunder, la cui produzione inizierà in estate, con un’uscita prevista per il 5 novembre 2021.
Infine, ad attenderlo, potrebbe esserci il più volte rimandato adattamento dell’anime giapponese Akira, prodotto da Warner Bros.
Qualora il regista dovesse accogliere la richiesta di Lucasfilm, questa potrebbe entrare in conflitto con gli impegni presi finora.
Fonte: THR